martedì 31 marzo 2009

Perché questo blog

Cari amici,
qui troverete date e luoghi dove potrai sperimentare quanto possa essere interessante e piacevole scoprire o riscoprire le tracce lasciate da chi ci ha preceduto. Come? Vi proporrò i canti e le memorie scovate nelle mie ricerche all’insegna della tradizione e della cultura popolare lombarda. Un tuffo nel passato che continuo a fare oramai da trenta anni e che mi ha consentito di conoscere più a fondo la storia e il vissuto della gente comune della mia regione.Con l’entusiasmo e la vivacità che mi caratterizza, cerco di trasmettere, attraverso le mie pubblicazioni e i miei concerti, quanto ho raccolto nel mio peregrinare da un paese all’altro delle province lombarde e del Ticino. Così ciascuno di voi attraverso le testimonianze e i canti che vi propongo, può confrontarsi con il passato, più o meno prossimo e capire meglio anche il presente.

Nessun commento:

Posta un commento